L'artista è stato ospite dell'evento targato Rtl "Power Hits Estate"
Un anno davvero intenso per Gigi D’Alessio, trascorso tra il palco dell’Ariston di Sanremo e quello napoletano di Made in Sud. Ma anche le vicende private relative alla storia con Anna Tatangelo: “È stato un anno in cui ho acquisito un’altra esperienza, ho avuto l’onore di portare la donna più importante della mia vita a Sanremo, il disco è andato bene, i concerti anche, il tour parte a breve, la televisione, con l’esperienza a Made in Sud“.
“Credo che il contatto con il pubblico sia sempre la cosa più bella, ho fatto questa esperienza un po’ di anni fa, mi sono divertito tantissimo, era uno spettacolo che si chiamava “A gentile richiesta”, col pubblico che sceglieva le canzoni. Adesso il repertorio è diventato ancora più grande, quindi sarà difficile fare la scaletta, però darò comunque grande spazio al pubblico e alle richieste“, ha dichiarato il cantante napoletano.
Per quanto riguarda il rapporto con Nino D’Angelo: “La gente pensa che noi siamo nemici, io sono stato un suo autore, ho scritto per lui, quando Nino era già Nino D’Angelo e mi ha dato piacere scrivere canzoni assieme e siamo sempre stati amici – ha spiegato D’Alessio -, poi sai il pubblico magari divide senza sapere niente, qualche frecciatina ogni tanto io e Nino ce la buttiamo, però alla fine siamo amici. Io credo che nella musica ci sia spazio per tutti, l’importante, soprattutto per i napoletani, è far vedere la parte bella della città“