Voce di Napoli | Navigazione

A16, incidente mortale: la vittima è un ragazzo di 21 anni

Per il giovane non c'è stato nulla da fare. Era in viaggio con la famiglia, i genitori sono feriti ma fuori pericolo

Chilometro 64 dell’autostrada A16 in direzione Napoli. Più precisamente sulla Napoli-Canosa all’altezza della galleria Sant’Elena. Come riportato da Ottopagine, lo scontro tra un camion ed un furgone è costato la vita ad un giovane di 21 anni originario della Provincia del capoluogo partenopeo, nello specifico della zona vesuviana. Il 21enne era alla guida del van in compagnia della madre e del padre. Questi ultimi sono stati ricoverati con urgenza presso l’ospedale Moscati di Avellino e nonostante le ferite non sono in pericolo di vita, anche se la prognosi è riservata. I tre facevano ritorno a casa dopo aver partecipato al mercato di Apice.

La società autostrade ha chiuso il tratto compreso tra Benevento e Avellino Est in direzione Napoli. L’impatto molto violento è stato causato da un furgone ed un tir. Sul posto i soccorsi, i Vigili del fuoco e la Polizia che hanno messo in sicurezza il tratto stradale. Nello specifico i Pompieri hanno proceduto all’estrazione dei corpi delle tre vittime dalle lamiere del furgone. In quel momento si è avuta la prova della morte del giovane, mentre i genitori erano ancora vivi. Inoltre sono stati avviati gli accertamenti necessari per comprendere la dinamica del sinistro.

Disagi per gli automobilisti in quanto il traffico è stato bloccato. Almeno due i chilometri di coda, per questo a chi sta viaggiando è stata consigliata come deviazione l’uscita Benevento e di proseguire fino al Avellino Est per poi riprendere la direzione Napoli.