Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, protesta dipendenti Hitachi a piazza Plebiscito: “Reintegro o ci buttiamo di sotto”

Un sit in sopra il Palazzo Reale che ha costretto i Vigili del fuoco ad installare le strutture di sicurezza

Nel giorno di San Gennaro nella meravigliosa Piazza del Plebiscito, in pieno centro città, si sta consumando una vicenda spiacevole. Infatti il miracolo non ha sortito i suoi effetti su tutta la popolazione.

Un dipendente dell’Hitachi (dalle foto si vede almeno una coppia, un uomo e una donna) ha messo in scena una protesta. E la cosa che ha colpito tutti non è stata l’applicazione degli striscioni, ma il posto scelto per manifestare: Palazzo Reale.

Così in due si sono affacciati dal balcone centrale del celebre monumento che domina la piazza ed avrebbero minacciato di buttarsi di sotto se le loro richieste non fossero state accolte. A quanto pare si tratta di lavoro e probabilmente di qualche promessa che le istituzioni dovrebbero mantenere. Probabile che sia stata fatta richiesta di incontro con qualche personalità dell’amministrazione cittadina o a un responsabile dell’azienda.

Intanto sul posto sono intervenuti, insieme alle forze dell’ordine e ad un presidio di soccorso, i Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza (proprio davanti l’ingresso del Palazzo Reale) e installato i grandi gonfiabili che hanno lo scopo di attutire eventuali cadute nel vuoto.