Voce di Napoli | Navigazione

“Higuain in crisi e geloso di Dybala”: guai a dare per finito il Pipita

Bastano alcune partite senza gol a scatenare un vero e proprio dibattito su Gonzalo Higuain. Dibattito frivolo come quello della scorsa settimana su chi è più forte tra Leo Messi e Paulo Dybala. Dibattito che fa però sicuramente piacere ai tifosi del Napoli che non hanno mai digerito l’addio del Pipita per sposare i colori bianconeri nell’estate nel 2016.

Noi tuttavia andiamo in controtendenza. Higuain dopo quattro giornate di campionato ha realizzato “solo” due gol. Dopo una gara in Champions (3-0 subito da Messi e compagni) è “ancora” a secco, così come è accaduto nella sfida di Supercoppa persa contro la Lazio. Numeri considerati impietosi da buona parte della stampa che si è subito scagliata contro chi ha realizzato più gol in serie A negli ultimi tre anni (78). C’è chi, come al solito, attacca il fisico “gordo” di Higuain, dimenticandosi che anche la scorsa stagione il Pipita partì in sordina per poi sbloccarsi giornata dopo giornata realizzando gol pesantissimi che hanno portato la formazione bianconera alla conquista del sesto titolo di fila in campionato.

C’è chi ha parlato di un Massimiliano Allegri stufo dell’atteggiamento svogliato in campo del suo numero 9. Altri, tra cui Mino Taveri su Mediaset Premium, ha ipotizzato un Pipita nervoso perché infastidito dall’eccessiva ribalta mediatica che sta avendo in queste settimane il connazionale Dybala. Altri hanno legato l’eclissi dell’argentino alle mancate convocazioni nella Selección con il ct Sampaoli che sta puntando forte sull’interista Mauro Icardi (ancora a secco dopo due partite). Higuain starà pure in fase di rodaggio ma guai a sottovalutarlo e a darlo per “vecchio, finito e grasso” dopo appena sei partite e due gol.