Voce di Napoli | Navigazione

Ancora spari a Napoli, 26enne pregiudicato colpito da un proiettile in zona Museo

Si torna a sparare a Napoli. Questa mattina, intorno alle 06,30, un giovane di 26 anni è stato raggiunto da un colpo di pistola alla coscia sinistra mentre si trovava a bordo della sua auto in via Settembrini, all’angolo con l’omonima piazza.

All’interno della vettura con lui c’era una donna, i due si stavano intrattenendo per strada, quando si è avvicinato un individuo che ha sparato due colpi di pistola, calibro 9×19. Uno si è conficcato nell’auto, una Toyota, l’altro ha raggiunto la coscia sinistra del 26enne. La vittima è Antonio Esposito, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per diversi reati d’armi, rapina e riciclaggio.

Il giovane ha raggiunto con la sua auto il pronto soccorso dell‘ospedale Loreto Mare, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, che hanno interrogato la donna che era con Esposito all’interno dell’auto al momento degli spari. Da comprendere il movente di quello che sembra essere un avvertimento in piena regola.