Voce di Napoli | Navigazione

Dramma ad Acerra, bimba di soli 5 mesi muore a causa di un brutto male

Un altro lutto ha colpito il comune di Acerra e quel luogo noto a tutti come la Terra dei Fuochi. Un altra vita è stata spezzata a causa di un brutto male. Carmela, una piccola di soli 5 mesi, è morta all’ospedale Gaslini di Genova.

La piccola aveva una forma rara di tumore al cervello, un male che non è riuscita a sconfiggere e che se l’è portata via per sempre. Ad annunciare la prematura scomparsa è stato il padre Aniello De Lucia, operaio di 33 anni che era stato da poco licenziato dallo stabilimento in cui lavorava a Napoli.

Aniello ha dato la terribile notizia ai suoi colleghi, a cui ha detto che la sua piccola bambina non ce l’ha fatta. Carmela si è spenta troppo presto per un brutto male, come lei tanti bambini hanno perso la vita a causa di rare forme tumorali in quella zona. I medici dell’ospedale genoano stavano provando a curarla, ma purtroppo non è stato possibile salvarla.

Adesso Carmela tornerà ad Acerra, i suoi funerali si terranno nella giornata di sabato nella frazione di Pezzalunga alle 15.30. L’intera comunità è sconvolta per questa perdita, in molti non avevano abbandonato la speranza che la piccola riuscisse a essere curata, ma purtroppo non è stato così.