Il provvedimento della società durato le prime tre giornate di campionato è giunto alla fine
Un silenzio iniziato dopo la sfida di ritorno contro il Nizza valido per qualificazione ai gironi di Champions League e durato ben 3 partite, le prime 3 gare di campionato che hanno visto vittorioso il Napoli di Maurizio Sarri.
Adesso il silenzio stampa è ufficialmente terminato, a darne l’annuncio lo stesso club guidato dal Presidente Aurelio De Laurentiis. In realtà la decisione della società aveva lasciato tutti perplessi, in quanto un silenzio stampa lo si stabilisce se accade qualcosa di particolarmente rilevante. Inoltre non è un fenomeno che di solito accade ad inizio stagione.
Per questo sono iniziate a girare diverse voci che hanno tentato di fornire una spiegazione a questa scelta della società di ADL. Addirittura si è parlato di scaramanzia, fatto che ha chiamato in causa la superstizione del tecnico Sarri che avendo vinto fino ad ora tutte le gare ufficiali avrebbe voluto lasciare immutato lo status della propria squadra.
“l silenzio stampa deciso dalla SSCN è finito e dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media“, questo il contenuto del weet pubblicato dalla Società Sportiva Calcio Napoli sul proprio profilo ufficiale di Twitter.
Il silenzio stampa deciso dalla SSCN è finito e dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media #SSCN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 12, 2017