Dopo giorni di silenzi, Lello Rispoli è stato rintracciato e sta bene
Sono giorni di apprensione per le famiglie dei tanti italiani che si trovano negli Stati Uniti e più precisamente nelle zone colpite dal potentissimo uragano Irma. Molti sono ancora irraggiungibili, altri riescono a comunicare a malapena.
Tra i dispersi nelle isole dei Caraibi, dove Irma è passato nei giorni scorsi devastando tutto, c’è un napoletano, Raffaele Rispoli, 36enne originario di Ercolano che vive a Virgin Corda. Su Facebook la sorella Adelaide ha lanciato un appello in un gruppo, BVI Abroad – Hurricane Irma, creato apposta per trovare e cercare persone disperse.
“Per favore aiutatemi a trovarlo. Non ho sue notizie. Non posso più sopportare questa situazione”. Da martedì la famiglia non è riesce a mettersi in contatto con Raffaele. Inoltre, da tre giorni – come scrive Il Mattino – una coppia di ragazzi romani si trova bloccata nel Club Med Turquoise nell’arcipelago di Turks e Caicos. Erano lì per una vacanza. Con loro ci sarebbe anche un’altra famiglia di italiani.
Intanto l’uragano Irma si e’ di nuovo rafforzato a categoria 4, con venti fino a 210 chilometri orari, mentre prosegue la sua rotta verso la Florida. Sono almeno tre i morti in Florida dove e’ cominciato l’impatto dell’uragano Irma ma che da ore e’ subisce le conseguenze della mastodontica perturbazione in arrivo: un uomo e’ morto nella contea di Monroe, che comprende Key West, dopo aver perso il controllo del furgone mentre stava trasportando un generatore, altri due persone sono morte in un incidente stradale nella contea di Hardee. Lo riferisce la Abc. Oltre un milione di persone in Florida sono rimaste senza elettricità a causa del passaggio dell’uragano Irma, che nel frattempo ha toccato la terra ferma nel sud delle Florida Keys.
Lello Rispoli nella giornata di domenica è stato rintracciato e sta bene.