Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio e la polemica sul suo cachet, il cantante risponde dal palco

Gigi D’alessio non è uno che le manda a dire e questo ormai lo sa chiunque conosca il cantante napoletano. Così, quando si è creata una nuova polemica riguardante il cachet ricevuto per il suo concerto a Pratola Serra in Irpinia, non ci ha pensato due volte a rispondere a tutti gli attacchi direttamente dal palco:
Di me hanno detto di tutto

Il cantante napoletano era stato preso di mira per aver ricevuto come cachet per una sola serata 80mila euro. In realtà la polemica era rivolta maggiormente al sindaco del piccolo comune irpino, Emanuele Aufiero, ma ha toccato anche D’Alessio, che dal palco ha voluto spiegare come sono andate le cose:
Si è letto di 80 mila euro di un cachet d’oro per Gigi D’Alessio. Non è assolutamente vero. Vi faccio subito due conti, il comune non ha tirato fuori un euro, questi soldi sono stati offerti da 42 sponsor. Di questi 80mila euro , 16mila euro vanno allo Stato e quando vedete un palco, sicurezza, musicisti, fonici, furgoni ecc, ricordate che qua siamo uno a cantà e 400 a mangià”.

Dopo ha preso le difese del sindaco che è salito sul palco per i ringraziamenti:
Le ingiustizie non mi piacciono, quest’uomo ha subito un’ingiustizia quest’anno per aver portato D’Alessio a Pratola. E’ stato un uomo coraggioso perché ha saputo respingere le accuse. E voi siete la più grande conferma di questa magnifica serata“.

Ecco il video pubblicato da La Repubblica Napoli