Non solo Andrea Agnelli, nominato questa mattina nuovo presidente dell’European Club Association (ECA), l’organizzazione che raduna 220 club d’Europa provenienti dalle 54 federazioni dell’Uefa. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è salito ai vertici dell’Eca.
Il patron del club partenopeo ha ottenuto infatti il ruolo di capo del marketing (charmain del working group marketing, l’esatta dicitura) nell’ambito dell’Eca. Un importante punto di partenza per rilanciare, almeno in questo settore, il calcio italiano in seno all’organismo europeo.
? @ADeLaurentiis nuovo Chairman Marketing & Communication Working Group #ECA ➡️ https://t.co/mTFTAv59lF? #ECAGeneralAssembly pic.twitter.com/fMmexIRFG6
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 5 settembre 2017
“Riconoscimento importante per Aurelio De Laurentiis: il nostro presidente – sottolinea il club sul proprio sito ufficiale – è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della SSC Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (ECA)”.
#ECA is proud to present the newly-elected #ECA Executive Board #ECAGeneralAssembly pic.twitter.com/oDxLYZIFo8
— ECA (@ECAEurope) 5 settembre 2017
