Voce di Napoli | Navigazione

Insigne “massacrato” dalla Gazzetta: la risposta dei napoletani

Non è stata certamente una delle migliori prestazioni, quella di Lorenzo Insigne la scorsa giornata durante il match Spagna-Italia. Sicuramente l’attaccante del Napoli ci ha abituati a vedere di meglio, ma accanirsi con tanta incisioni e con commenti offensivi è certamente troppo. La Gazzetta dello Sport, all’indomani della pesante sconfitta azzurra per 3-0, ha pubblicato un articolo in cui non solo dà un voto pessimo al giocatore napoletano (4.5), ma ci va anche giù pesante con i commenti.

Ala sinistra scomparsa, nel senso che per lunghi tratti si smarrisce nel bosco della sua fascia e nessuno riesce a trovarlo. Lontano da Napoli, anzi dal Napoli di Sarri, Lorenzo non “joga bonito”. Disonora la 10 ma non è tutta colpa sua“, questo si legge sull’edizione odierna della testata. Ma considerando che le scelte sono dell’allenatore Ventura non sembra davvero eccessivo questo attacco al calciatore azzurro? I tifosi del Napoli non sono assolutamente d’accordo con il giornale.

Sul sito Vocedinapoli.it abbiamo raccolto alcune delle risposte più esplicative dei napoletani a questo che risulta essere un attacco gratuito a Lorenzo Insigne:

-“La comprensione del gioco del calcio non è alla portata di tutti. Cosa c’entra Insigne?
Ventura non sa neanche cosa significa affrontare una squadra come la Spagna che gioca da sempre il miglior calcio a livello europeo e mondiale.
Scende in campo con un modulo assurdo che non permette a nessuno dei suoi giocatori per caratteristiche individuali di azzeccare una giocata.
Lasciamo perdere poi gli errori dei singoli (BUFFON DA PENSIONE ad esempio).
Comunque è anche “colpa” di Sarri, ci ha abituato molto male”.

– “Non gli hanno passato un pallone, si sono accaniti con Candreva e Darmian, a Napoli lo teniamo stretto, tanto la Nazionale finché c’è Ventura faremo figure di m***a”.

-“Se insigne deve stare solo a Napoli allora buffon deve stare a casa a prendere la pensione bellotti deve andare a giocare in serie b barzagli deve andare a lavorare che dite continuo voi giornalisti sapete solo criticare i napoletani e la squadra del Napoli ventura a sbagliato modulo perché contro la Spagna non si gioca con il 4 2 4 ma con il 4 4 1 1”

-“Insigne deve andare solo a Napoli ma voi giornalisti della gazzetta ve ne dovreste andare fuori dall’Italia, non siete buoni a niente, gli articoli ve li scrivono. Se Insigne sa giocare solo a Napoli, voi senza stare sotto la scrivania del vostro padrone neanche un dettato sapete fare, per continuare col vostro ragionamento, Buffon deve giocare solo a Torino? E se sì perché l’avete omesso? Il vostro padrone ha detto no?”

Insomma è chiaro dal tono e dalle parole utilizzate che i napoletani non sono assolutamente d’accordo con le parole della Gazzetta. A quanto pare qualcuno dovrà chiedere scusa…