Erano ferme a bordo dell’auto lungo la corsia d’emergenza dell’autostrada A2 quando sono state travolte da un camper. Tragedia nella giornata di ieri nel tratto compreso tra Padula e Sala Consilina, nel Salernitano, dove una donna è morta e altre due persone sono rimaste ferite.
La vittima si chiamava Maria Maggio, 75 anni, residente ad Albanella ma originaria di Montesano. Era seduta in auto, una Fiat Punto, insieme alla sorella, mentre il nipote stava cambiando una ruota. Per cause ancora in corso d’accertamento, ma probabilmente dovuto a una fatale distrazione dettata anche da un tasso alcolemico sopra la media, un camper guidato da un 71enne di origine toscana ha tamponato la vettura.
Un impatto fortissimo che ha provocato il decesso di Maria, deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. La sorella, ricoverata inizialmente al Luigi Curto di Polla, è stata trasferita, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Ferito invece lievemente il nipote delle due donne.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini della polizia stradale, i vigili del fuoco e gli operai Anas. L’uomo alla guida del camper è risultato positivo all’esame etilometrico (1,24 il suo livello di tasso alcolemico) cui è stato sottoposto. Denunciato a piede libero, l’uomo ora dovrà rispondere di omicidio stradale.