Nel tardo pomeriggio dello scorso mercoledì un tragico incidente stradale avvenuto sull’Autostrada A6 ha distrutto l’intera famiglia di un carabiniere di Roccadaspide, comune in provincia di Salerno.
Nel duro schianto, avvenuto a circa 7 km dal casello di Altare in direzione Torino sulla strada Torino-Savona, ha perso la vita Veronica Moretto, 32enne di Saliceto, che è deceduta sul colpo. Nella vettura oltre al carabiniere e alla compagna era presente anche la figlia della donna di 10 anni trasportata all’Ospedale Gaslini di Genova per un grave trauma addominale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che l’Alfa Romeo 159 su cui viaggiava la famiglia si sia capottata più volte, presumibilmente dopo avere toccato un mezzo pesante. Lo schianto è stato fatale per la donna che è morta sul colpo. Veronica lavorava in un negozio di abbigliamento a Saliceto, in provincia di Cuneo dove prestava anche servizio il compagno. Secondo alcuni testimoni la vittima è stata sbalzata dalla vettura insieme alla figlia. I tre pare fossero di ritorno dalle vacanze estive nel salernitano, dal paese di origine del carabiniere scelto Antonio Martiello.