Voce di Napoli | Navigazione

Schianto a Fuorigrotta, centauro in gravi condizioni. Donna fugge via

E’ ricoverato in prognosi riservata un giovane 17enne,  vittima di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, poco dopo le 18, a metà strada tra i quartieri Fuorigrotta e Bagnoli.

incidente-motoIl ragazzo, residente nel Rione Traiano, era in sella al uno scooter Honda Sh e stava percorrendo via Diocleziano, in direzione piazza Bagnoli, quando all’incrocio con via Nuova Agnano è andato a schiantarsi contro una Renault Clio in sosta, dopo che un’altra vettura, una Volkswagen Polo, gli ha tagliato la strada non rispettando lo stop, allontanandosi poi senza prestare soccorso.

E’ quanto accertato dagli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, guidati dal capitano Enrico Fiorillo. Intervenuti poco dopo sul posto, i caschi bianchi hanno ritrovato il casco insanguinato del giovane 17enne, trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici gli hanno riscontrato diverse lesioni e un trauma cranico. Le sue condizioni sono ritenute gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Gli agenti della polizia municipale intanto hanno provveduto, grazie ad alcune testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente, a intercettare attraverso la targa il proprietario della Volkswagen. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria perché l’auto è risultata già sottoposta a sequestro. La donna invece alla guida, E.G. 27 anni, è stata invece deferita per omissione di soccorso. Quest’ultima ha provato a giustificarsi dicendo che si è subito allontanata perché “i due bambini a bordo dell’auto si sono spaventati dopo l’incidente”. Il magistrato di turno ha disposto, al momento, il sequestro dei tre mezzi.