Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Giovanni Santoro: un simbolo per la città di Salerno

Si è spento il luogotenente dell’arma dei carabinieri Giovanni Santoro, classe 1942, ben 40 anni di onorata carriera a Firenze, Trentino Alto Adige e soprattutto stimato comandante della stazione di Sala Consilina. Morto all’età di 75 anni lascia la moglie Emiliana e i figli Fabio, Ilaria, Nadia e i nipotini Arianna, Beatrice, Simone, Matteo e Daniele.

In prima linea a Firenze durante l’alluvione del 1966 e poi durante i soccorsi dopo il terremoto del 1980, e dal 1973 a Sala presso il servizio radiomobile poi al nucleo operativo e alla polizia giudiziaria. Era stato nominato Cavaliere nel 1999 da Ciampi, una grande perdita per la città che ricorda il suo operato. La cerimonia funebre si è tenuta questa mattina nella chiesa di S. Anna a Sala Consilina alla presenza di quanti lo hanno amato, conosciuto e apprezzato come persona e come grande lavoratore.

funeraleTutta la città è stata particolarmente scossa per l’accaduto, la comunità di Salerno si è stretta alla famiglia per la dolorosa scomparsa.