Voce di Napoli | Navigazione

Sceneggiata da oscar nel Napoletano, finge malore per non pagare una multa

Scatta la corsa a giocare i numeri al lotto

Una sceneggiata che non ha fruttato l’oscar (e la relativa mancata sanzione) a una donna napoletana sorpresa dagli agenti della polizia municipale a gettare rifiuti non differenziati. L’episodio è accaduto a Ercolano, comune in provincia di Napoli, nell’ambito dei controlli contro il “sacchetto selvaggio”.

La donna, una 55enne, è stata pizzicata dai caschi bianchi mentre depositava varie buste di materiali non differenziati sotto al ponte di via Trentola II. Fermata dagli agenti, al momento di fornire le generalità ha simulato un mancamento. Accompagnata addirittura in autoambulanza all’ospedale ‘Maresca’ di Torre del Greco, la “vittima” è stata dimessa dopo pochi minuti senza alcuna indicazione terapeutica.

“Sta benissimo” hanno sentenziato i medici. Così nei confronti della donna è stata elevata una multa di cento euro per il mancato rispetto della raccolta differenziata. Inevitabile la corsa alle ricevitorie per giocare i numeri al lotto. Il terno più gettonato è questo: 24 le guardie, 90 la paura e 73 l’ospedale sulla ruota di Napoli.