Dopo il terremoto anche l’incendio ha colpito Ischia la scorsa notte, la bellissima isola del Golfo di Napoli è ancora al centro della cronaca. La natura del rogo è dolosa quindi con ogni probabilità i criminali hanno approfittato del caos sprigionato dalla scossa della scorsa settimana per poter agire indisturbati e ferire ancora di più l’Isola Verde. Le fiamme si sono sprigionate presso il bosco del Cretaio, a un chilometro di distanza dalla zona rossa di Casamicciola alta.
I vigili del fuoco hanno dovuto abbandonare la propria attività nei pressi dell’area interdetta per dirigersi verso l’incendio e domare le fiamme. Una situazione già difficile resa ancora più complessa dalla criticità del rogo, un chiaro segnale di sfida alle forze dell’ordine che tendono di ripristinare la normalità sull’isola napoletana.

Secondo quanto riporta l’edizione online del Mattino inoltre la nota cantante Cristina Balestriere, che ha partecipato anche alla prima edizione di “The Voice” of Italy, si è trovata bloccata all’interno della propria auto proprio in prossimità dell’incendio. Sul profilo Facebook la talentuosa mediterranea ha commentato: “Sono degli imbecilli e dei malati di mente”; solo tanta oaura dunque ma nulla di grave per la ragazza.
