In entrata arriva il giovanissimo Mezzoni, esterno di centrocampo di 17 anni
Meno di 10 ore alla fine del calciomercato estivo che chiuderà i battenti alle 23. Il Napoli dopo aver raggiunto un’intesa di massima con la Sampdoria per la cessione di Strinic e Zapata (in cambio di 22 milioni di euro), sta lavorando per sistemare Lorenzo Tonelli. L’ex difensore dell’Empoli piace a Chievo e Sampdoria e verrà probabilmente ceduto in prestito.

In entrata invece è tutto fermo, eccezion fatta per il giovane Francesco Mezzoni, classe 2000, esterno di centrocampo di proprietà del Carpi. Il 17enne è a un passo dalla società azzurra (ovviamente giocherebbe nelle giovanili) che ha messo sul piatto circa 1,5 milioni di euro. Giuntoli e De Laurentiis lavorano dunque in prospettiva. In quest’ottica si sta cercando di raggiungere un accordo con Real Sociedad e Manchester City per portare in azzurro il portiere Geronimo Rulli nel 2018. Trattativa difficile, smentita dallo stesso agente dell’argentino Facundo Fraga: “Non è vero che c’è un accordo col Napoli per il 2018. Sono arrivate due offerte del Napoli e la Real Sociedad le ha rifiutate. L’ultima è arrivata lunedì. Noi, di par nostro, non abbiamo mai detto che Rulli volesse andar via. Geronimo è felice qui e per me è una questione chiusa”. Discorso analogo anche per Domenico Berardi. Il giocatore piace tanto a De Laurentiis ma al momento il presidente dei neroverdi Squinzi non ha accettato una prelazione. Se ne riparlerà molto probabilmente durante l’anno.
? Luigi #Sepe azzurro fino al 3️⃣0️⃣ Giugno 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣ ? #ForzaNapoliSempre ? pic.twitter.com/bDMKbZqH0d
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 31 agosto 2017
Intanto il Napoli ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere Luigi Sepe fino al 2022. Un altro portiere, il greco Karnezis, a lungo seguito dalla squadra di Sarri, andrà a giocare in Premier League. Vicinissimo infatti l’accordo con il Watford. Così come è vicino anche l’accordo tra il Napoli e Ghoulam per il rinnovo del contratto del terzino algerino: 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2022.