Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Berardi, vertice con il Sassuolo: Zapata decisivo. I dettagli

Un’operazione complicatissima che il Napoli spera di portare a casa entro la fine di questa sessione di calciomercato che chiuderà i battenti domani alle 23. L’interesse di Giuntoli e De Laurentiis per Domenico Berardi, che potrebbe vestire l’azzurro, è giusto precisarlo, a partire però dall’estate del 2018, è sempre più  concreto. Giornata di contatti con Sassuolo anche grazie a una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale in questa trattativa. Molto infatti dipende da Duvan Zapata che piace tanto ai neroverdi ed è valutato almeno 20 milioni dal Napoli.

Duvan Zapata, furto ad Udine nell'appartamento del colombiano

Il colombiano, seguito anche dalla Sampdoria, scioglierà le riserve nelle prossime ore. Intanto il Napoli attende fiducioso. L’obiettivo è quello di strappare almeno un’opzione. Sulla situazione è intervenuto anche il giornalista Rai Ciro Venerato che ha precisato quanto segue: “Il Sassuolo ha chiesto Zapata ma è interessato anche a Strinic, il Napoli li valuta rispettivamente 25 mln e 5-6 milioni, mentre i neroverdi valutano il cartellino del colombiano 18-20 e quello del croato 2-3 mln, poi ovviamente ci siede e si ragiona sulle cifre. Squinzi è legatissimo a Berardi e lo valuta 50 milioni, cifra con cui ha spaventato tempo fa Roma e Inter. Il ragazzo sarebbe felicissimo ripeto dell’opzione partenopea, gli azzurri lo valutano qualcosa in meno, 43-45 mln, la volontà è quella di cercare di chiudere oggi per bloccarlo in Emilia il prossimo anno in prestito e traghettarlo il prossimo anno in Campania. Superate però le difficoltà con il Sassuolo bisognerà parlare con l’entourage del ragazzo, perché Berardi ha un contratto importante, ha rinnovato da poco a circa 2 milioni. Da quanto mi risulta il suo agente Simone Seghedoni potrebbe raggiungere in serata De Laurentiis e Chiavelli alla Filmauro che lo attendono per mettere tutto nero su bianco”.

Positive in questa direzione anche le parole di Beppe Galli, agente Fifa, e socio di Seghedoni: “Mi auguro – ha detto a radio CRC – che possa concludersi l’operazione, sarebbe il giocatore giusto per il Napoli. Confermo che il calciatore verrebbe di corsa a Napoli”.