Un’operazione complicatissima che il Napoli spera di portare a casa entro la fine di questa sessione di calciomercato che chiuderà i battenti domani alle 23. L’interesse di Giuntoli e De Laurentiis per Domenico Berardi, che potrebbe vestire l’azzurro, è giusto precisarlo, a partire però dall’estate del 2018, è sempre più concreto. Giornata di contatti con Sassuolo anche grazie a una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale in questa trattativa. Molto infatti dipende da Duvan Zapata che piace tanto ai neroverdi ed è valutato almeno 20 milioni dal Napoli.
Il colombiano, seguito anche dalla Sampdoria, scioglierà le riserve nelle prossime ore. Intanto il Napoli attende fiducioso. L’obiettivo è quello di strappare almeno un’opzione. Sulla situazione è intervenuto anche il giornalista Rai Ciro Venerato che ha precisato quanto segue: “Il Sassuolo ha chiesto Zapata ma è interessato anche a Strinic, il Napoli li valuta rispettivamente 25 mln e 5-6 milioni, mentre i neroverdi valutano il cartellino del colombiano 18-20 e quello del croato 2-3 mln, poi ovviamente ci siede e si ragiona sulle cifre. Squinzi è legatissimo a Berardi e lo valuta 50 milioni, cifra con cui ha spaventato tempo fa Roma e Inter. Il ragazzo sarebbe felicissimo ripeto dell’opzione partenopea, gli azzurri lo valutano qualcosa in meno, 43-45 mln, la volontà è quella di cercare di chiudere oggi per bloccarlo in Emilia il prossimo anno in prestito e traghettarlo il prossimo anno in Campania. Superate però le difficoltà con il Sassuolo bisognerà parlare con l’entourage del ragazzo, perché Berardi ha un contratto importante, ha rinnovato da poco a circa 2 milioni. Da quanto mi risulta il suo agente Simone Seghedoni potrebbe raggiungere in serata De Laurentiis e Chiavelli alla Filmauro che lo attendono per mettere tutto nero su bianco”.
Positive in questa direzione anche le parole di Beppe Galli, agente Fifa, e socio di Seghedoni: “Mi auguro – ha detto a radio CRC – che possa concludersi l’operazione, sarebbe il giocatore giusto per il Napoli. Confermo che il calciatore verrebbe di corsa a Napoli”.