Voce di Napoli | Navigazione

Auriemma, “Reina al PSG, Rulli al Napoli e Areola al Real Sociedad con lo zampino di Raiola”

Il giovane e talentuoso portiere francese è assistito da Mino Raiola

Dopo la brillante e convincente vittoria contro l’Atalanta alla prima uscita stagionale in Serie A al San PaoloPepe Reina si è commosso sotto la curva dei tifosi azzurri mentre salutava gli spettatori accorsi allo stadio di Fuorigrotta per assistere alla partita. L’episodio è rimbalzato ovunque anche grazie alle emblematiche immagini. Insomma sono state lacrime di addio? Questo non si sa.

Quello che è certo e che ci sono alcune manovre di mercato che iniziano a diramarsi perché tutte legate alla probabile partenza del portiere spagnolo. Cessione che il Napoli è intenzionato a non voler fare. Tuttavia nel calcio niente è sicuro, quindi ecco le alternative: torna in auge l’idea Rulli ed il PSG insieme a Mino Raiola potrebbero essere due attori importanti per l’arrivo dello spagnolo sotto il Vesuvio.

Abbiamo provato a seguire la pista spagnola, ci hanno detto da San Sebastian che martedì scorso il presidente De Laurentiis ha sentito telefonicamente il presidente basco e gli ha sottoposto una richiesta ufficiale ma solo verbale per Rulli. L’offerta di 26 milioni cash sarebbe stata anche accettata, comprensiva anche del 30% da corrispondere al City, ma la Real per accettare ha bisogno di un’alternativa. La prima idea era quella di prendere Pacheco dell’Alavès, ma ci sono state richieste spropositate, 16 milioni, di fronte a questa offerta astronomica è spuntata l’ipotesi Areola. Il portiere francese, in esubero dal PSG con l’arrivo di Reina, è assistito da Raiola, che è attualmente in vacanza ma si sta attivando per proporlo ai baschi in prestito con la contribuzione del Psg al pagamento di una parte dell’ingaggio. Con Areola alla Sociedad potrebbe completarsi questro triplo passaggio di portieri. Per me 26 milioni potrebbero non bastare, serve qualcosa in più per portare a casa Rulli, ma vedremo. Rui Patricio? Lo escludo, non piace a Sarri perché non è molto abile con i piedi“, queste le dichiarazioni di Raffaele Auriemma a Radio CRC.