Si è disputata questa domenica sera allo stadio San Paolo la partita Napoli-Atalanta. Il secondo appuntamento del calendario di serie A si è concluso con una strepitosa vittoria degli azzurri, che in un primo momento sono sembrati deconcentrati, ma dalla ripresa hanno ritrovato la grinta e conquistato il vantaggio.
Durante il primo tempo abbiamo visto un Napoli poco incisivo che ha avuto difficoltà a farsi spazio tra la difesa di Gasperini. Troppo spazio ai neroazzurri che al 15esimo trovano il gol del vantaggio con Cristante. Gli azzurri si sono avvicinati alla rete più volte, ma con scarsi risultati. Al 34esimo Callejòn entra dritto in area ma è bloccato da Palomino. Il fine primo tempo finisce con il vantaggio dell’Atalanta.
Di tutt’altro aspetto il secondo tempo, dal decimo minuto il Napoli recupera, con Zielinski che segna il primo gol all’11esimo e Mertens, che trova il raddoppio dopo appena cinque minuti. Gli azzurri ci credono e vogliono vincere il match e l’hanno dimostrato mettendo più energia in campo nella fase di ripresa. Al 36esimo azione spettacolare di Mertens che su lancio di Callejòn prova a trovare la porta, ma la palla esce fuori di molto. Al 42esimo Rog su assist di Mertens segna il terzo gol, mandando in delirio pubblico e compagni di squadra, che l’hanno abbracciato subito dopo l’azione. Dopo tre minuti di recupero Di Bello fischia e manda tutti negli spogliatoi.
Grande festa allo stadio San Paolo, dove oltre 35mila tifosi hanno affollato gli spalti in questa domenica d’agosto per assistere al match. Unica nota dolente sono state le lacrime di Pepe Reina, che al termine del match visibilmente commosso ha salutato i tifosi, chiaro segno che il portiere andrà via. Manca la conferma ufficiale, ma il volto del calciatore spagnolo, lascia poco spazio ai dubbi, il suo futuro sembra essere sempre più francese.