Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, offerta del PSG per Pepe Reina: De Laurentiis non vorrebbe cederlo

Afredo Pedulla: "L'offerta c'è, circa 4 milioni a stagione per il giocatore e quasi 9 al Napoli per il suo cartellino"

Neanche il tempo di smaltire la gioia della qualificazione in Champions League, dopo la bella e doppia vittoria contro il Nizza, che il Napoli è entrato in quel ciclone che si chiama mercato. Solo che la notizia del giorno non riguarda un possibile acquisto da parte della società azzurra, ma una cessione: quella di Pepe Reina. Se i tifosi si aspettavano il colpo di fine agosto, approfittando del tesoretto su cui il Presidente Aurelio De Laurentiis potrà contare grazie al passaggio del turno, rimarranno delusi. Infatti, sembrerebbe che si sia giunti ad una svolta in merito alla situazione che riguarda il portiere spagnolo.

Per l’ex Liverpool si è fatto ufficialmente avanti il PSG. Come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il club francese vuole approfittare del fatto che Reina è in scadenza di contratto e le intenzioni di rinnovarlo con il Napoli non ci sono. Quindi da Parigi, invece di aspettare la fine della stagione, ci si è mossi subito, neanche 24 ore dopo la sfida europea degli azzurri. Proposto all’entourage del giocatore, che fa capo al manager Garcia Quilon, un contratto di 4 milioni a stagione per 2 anni (più un’opzione per il terzo) mentre al Napoli ne sarebbero stati offerti 9 con bonus.

Reina che ha in stallo la sua situazione con il Napoli da mesi, sarà stato consapevole del contatto ed avrà aspettato la delicata doppia sfida contro il Nizza per poi pensare al mercato. Sembra, dunque, insanabile la frattura tra il portiere e la società azzurra. Dal canto suo De Laurentiis fa muro e non vorrebbe cedere il portiere, soprattutto a questo punto della stagione dove sarà difficile trovare un rimpiazzo di qualità ad un costo di mercato. A meno che anche il club non era a conoscenza della cosa e abbia preparato la sua alternativa.

Il Paris Saint-Germain è piombato su Pepe Reina. Lo vorrebbe prendere subito o a parametro zero. Il portiere è molto tentato e allettato da una possibilità del genere, ma il Napoli fa muro. Il contratto è in scadenza, il Psg insisterà mettendo sul piatto un ingaggio da circa 4 milioni a stagione e un’offerta vicina ai 9 milioni (con bonus) per il cartellino dello specialista spagnolo. Si tratterà di capire nelle prossime ore quale sarà il comportamento del club azzurro che vorrebbe trattenere Reina ma che deve fare i conti con gli umori di un portiere che non ha avuto l’invocato rinnovo“, queste le affermazioni del giornalista sportivo Pedulla.