L'uomo era un professionista amato e stimato da tutti
Michele Siani era ricoverato in rianimazione presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, trasportato d’urgenza in codice rosso. È stato un malore improvviso a causare le gravi condizioni dello specialista in otorinolaringoiatria. Il Dott.re Siani era originario di Vietri sul Mare ma era conosciuto in tutto il salernitano per la sua eccellente attività.
Aveva 56 anni ed era stimato da tutti, conoscenti e colleghi, oltre che amato da amici e familiari. Con i suoi pazienti instaurava un feeling unico e inimitabile, risultato di un’elevata professionalità. Il suo soprannome era Il medico dei bambini perché era in grado di visitarli e comprenderne i disagi con estrema tranquillità senza spaventare i piccoli o i genitori.
Siani è stato anche Presidente dell’Associazione Flips del molo Manfredi di Salerno, un ruolo scaturito dalla sua grande passione per le barche. Ma i suoi hobby erano anche la musica e il teatro. Per anni ha svolto il suo lavoro alla clinica Tortorella di Cava dei Tirreni.