Il nuovo romanzo di Pietro De Montis ‘Il colore non mente mai’ è uscito in libreria, una vicenda dallo sfondo noir ad opera di uno scrittore (impiegato di un istituto di Credito) che è alla sua seconda pubblicazione dopo ‘Quando le lacrime sposano il mare’. Una storia particolare, un’analisi sociale di tematiche molto attuali, un approfondimento di alcuni ‘pensieri’ su religione, rapporti e connessioni.
” Una storia avvincente, che mi ha dato la possibilità di affrontare anche temi molto attuali e controversi come l’emigrazione dai Paesi dell’Est Europa, l’emarginazione, il razzismo ma anche temi sensibili – sul piano Etico – come la convivenza, la morale Cattolica su Separazioni e Divorzi e la coerenza di certo clero. Infine, una rivelazione sconvolgente, con forti richiami al mondo dell’Esoterismo” rivela lo scrittore che ha letteralmente ‘tessuto’ il suo libro, sviluppando una storia curiosa e incalzante. Il testo è una lettura per chiunque voglia confrontarsi su temi, convinzioni e religione.
La storia narra di una donna che viene ritrovata senza vita nello studio di un Legale molto famoso, sul suo corpo è disegnata una stella a cinque punte. Il lettore da questo momento, attraverso i personaggi, inizia ad esplorare l’accaduto per ricercare la verità. Alla fine, dopo numerosi colpi di scena, ‘il colore’ riuscirà a svelare il colpevole.