Voce di Napoli | Navigazione

Muore il Gabibbo di Striscia la Notizia, il messaggio di Luca Abete

Un lutto ha colpito la televisione italiana e la famiglia di Striscia la Notizia, è morto lo storico personaggio del Gabibbo. Gero Cardarelli si è spento all’età di 74 anni, tra qualche giorno ne avrebbe compiuti 75, ma purtroppo non potrà festeggiare il suo compleanno. Uno dei primi a confermare la triste scomparsa è stato Luca Abete, inviato del Tg satirico di canale 5, che era molto legato a Cardarelli.

L’inviato di Striscia la Notizia è sconvolto dalla scomparsa del Gabibbo, un personaggio che ha fatto la storia della televisione italiana. Abete ha dedicato un lungo post all’amico e collega che non c’è più, parole commoventi che lasciano intendere quanto affetto e stima nutrisse per lui. Ha pubblicato l’immagine di un Gabibbo in miniatura che Gero gli aveva regalato l’ultima volta che si erano visti.
Ľultima volta che ci siamo visti, Gero mi ha regalato questo pupazzetto fatto con le sue mani.
Nonostante la malattia continuava a voler lavorare. Quasi sperava di finire i suoi giorni in quella maschera che amava e che sentiva come una seconda pelle. Un amore dettato non dalla tipica vanità delľuomo di spettacolo, ma dalla passione per un lavoro che gli aveva dato tanto.
Un esempio per tutti noi.
Un ricordo che porterò sempre con me.
GRAZIE“.

Muore il Gabibbo di Striscia la Notizia, il messaggio di Luca Abete

Come Luca Abete, tantissimi altri personaggi di Striscia la Notizia stanno esprimendo tutto il loro cordoglio per questa perdita. La scomparsa del Gabibbo segna sicuramente la fine di un’epoca della televisione italiana.

 

 

 

Il post di Luca Abete per l’amico scomparso, il Gabibbo