Voce di Napoli | Navigazione

Sardegna, rissa in spiaggia tra campani e un ambulante: quest’ultimo salvato dai bagnanti

La vicenda è accaduta a Poetto la spiaggia di Cagliari

Prima il litigio, poi gli insulti, le minacce e infine la rissa con un gruppo di bagnanti che ha dovuto salvare un ambulante di colore dalle grinfie di un gruppo di turisti campani che stanno trascorrendo le loro vacanze in Sardegna.

Sembrerebbe che la scintilla che abbia fatto esplodere l’aggressione sia stato il fatto che dopo aver provato un vestitino che vendeva l’ambulante, la donna abbia rifiutato di comprarlo. Questo avrebbe fatto scattare una reazione poco educata al venditore.

L’episodio ha provocato la violenta reazione dei familiari della donna che durante la rissa hanno anche preso le aste degli ombrelloni da spiaggia come arma da utilizzare contro l’ambulante. A quel punto sono intervenuti gli altri bagnanti a dividere i litiganti ed evitare conseguenze peggiori.

Come riportato dall’Unione Sarda ecco la testimonianza di una delle donne presenti: “Ho visto quei due uomini arrivare con i bastoni degli ombrelloni e minacciare quel povero ragazzo, così ho subito richiamato l’attenzione di tutti gli altri bagnanti“. Nelle immagini del video, girato da alcuni bagnati in spiaggia durante la rissa, si vede anche un amico dell’ambulante che ha provato a difenderlo, ma il suo intervento è stato fermato con tempestività dalla folla.