Voce di Napoli | Navigazione

Germania, ucciso un uomo a coltellate, un altro è ferito: “Non è esclusa la pista terrorismo”

L'aggressore è in fuga, sulle sue tracce la polizia, non è ancora chiara ne la dinamica ne la motivazione dell'attacco

Sembra fantascienza ma invece è la triste realtà. Dopo la strage di Barcellona e l’attacco in Finlandia c’è stata un’altra aggressione anch’essa mortale, questa volta in Germania. Il paese guidato da Angela Merkel rappresenta la locomotiva dell’Europa, una nazione piena di significati per i terroristi.

Tuttavia non è certo che si sia trattato di un altro attacco terroristico. Dalle fonti tedesche non sono ancora arrivate delle verifiche, potrebbe anche essere stata una violenta lite degenerata in questo modo così barbaro. Oppure anche un attacco premeditato ma con una motivazione diversa da quella terroristica.

La vicenda è avvenuta a Wuppertal, nel Nordreno-Westfalia. Ci sono un morto ed un ferito, entrambi accoltellati e l’aggressore sarebbe in fuga. L’ha confermato la Dpa: “Non vi sono al momento indizi che possa essersi trattato di terrorismo, ma al momento nulla può essere escluso“, ha detto il portavoce. La vittima è un uomo di trenta anni, adesso le autorità tedesche sono sulla caccia dell’aggressore e stanno cercando di chiarire la dinamica di quello che è successo. Non è neppure chiaro se a colpire siano state una o più persone.