Voce di Napoli | Navigazione

Donna di colore insultata e picchiata per una rapina, uno dei malviventi è del casertano

La vicenda è accaduta a Rimini e la vittima è incinta

Non solo rapinata, ma anche umiliata perché ha la pelle nera e poi picchiata col rischio di causarle un aborto. È accaduto nella nota località dell’Emilia Romagna, dove una coppia di giovani si è accanita con violenza contro quello che era il loro obiettivo.

La vittima, 29enne senegalese, era a bordo di un bus diretta a lavoro. Ad una fermata salgono un ragazzo di 22 anni con la sua fidanzata 19enne, entrambi giovani. All’improvviso la donna si rende conto che lui sta iniziando a frugare nella sua borsa con lo scopo di rubarle soldi e cellulare.

Quando la donna ha reagito, il 22enne ha iniziato a colpirla con calci e pugni, accompagnando l’aggressione con pesanti insulti razzisti. La ragazza non è stata da meno, contribuendo ad offese e percosse. Quando il bus è giunto ad un’altra fermata, la coppia ha buttato fuori dal mezzo pubblico la vittima.

I presenti non hanno esitato ad allarmare le forze dell’ordine che sono intervenute riuscendo sia ad arrestare per aggressione, furto e istigazione all’odio razziale i due giovani, che ad accompagnare la 29enne in ospedale. Li, la donna ha ricevuto le cure necessarie dopo i normali controlli e per fortuna non ha subito gravi danni, compreso alla sua gravidanza.