Voce di Napoli | Navigazione

Attentato a Barcellona, almeno 14 vittime: 2 sono italiane

Sono due le vittime italiane e non una come invece si era detto, a tra le 13 persone morte nell’attentato a Barcellona sulla Rambla. E’ questo l’ultimo aggiornamento dalla Farnesina. Una è Bruno Gulotta, 35enne di Legnano, responsabile vendite e marketing della Tom’s Hardware. L’altra è Luca Russo, un giovane ingegnere originario di Bassana del Grappo, che era con la ragazza quando è stato colpito, lei è rimasta ferita lievemente ma non è in gravi condizioni.

Una notizia terribile, confermata su Facebook dal collega Pino Bruno, che in un post ha scritto:
Purtroppo è vero. Il nostro carissimo amico e collega Bruno Gulotta, responsabile del marketing e delle vendite di Tom’s Hardware Italia, è stato ucciso ieri a Barcellona dai terroristi. Alla compagna Martina e ai due figlioletti di Bruno vanno il nostro affetto e la nostra solidarietà“.

Attentato a Barcellona, la testimonianza di una giovane napoletana in vacanza: "Ci hanno detto di correre e...

Bruno Gulotta è una delle vittime italiane dell’attentato a Barcellona, si trovava nella capitale della Catalugna con la compagna e i suoi bambini, purtroppo ad attenderlo c’era un atroce destino. Durante la notte l’equipe di medici ha lavorato senza sosta per terminare gli esami autoptici e procedere con l’identificazione delle vittime. Oltre due vittime italiane, tre tedeschi e un belga hanno perso la vita durante l’attacco. L’ambasciatore italiano in Spagna ha reso noto che ci sono anche tre italiani tra i feriti, due sono già stati dimessi e un altro è ancora ricoverato ma non in pericolo di vita.