Voce di Napoli | Navigazione

Attentato a Barcellona, c’è un giovane di Pozzuoli tra i feriti

Sono numerose le persone rimaste ferite nel terribile attentato terroristico verificatosi questo pomeriggio sulla Rambla di Barcellona. Tanti i cittadini campani che vivono nella capitale della Catalogna o che si trovano lì in vacanza, motivo per cui si teme che possa esserci qualcuno coinvolto.

Un primo ferito è un giovane di Pozzuoli. A comunicare la notizia è il quotidiano online Pozzuoli21.it, che riferisce di un ragazzo puteolano rimasto coinvolto nell’attentato di questo pomeriggio. Si tratta di Gennaro Taliercio, operaio di 33 anni, che si trovava in vacanza a Barcellona.

Attentato a Barcellona, c'è un giovane di Pozzuoli tra i feriti

Il giovane ha riportato diversi traumi durante l’attentato, dopo essere stato colpito è riuscito a rifugiarsi nell’albergo dove alloggiava e ha chiamato i familiari per tranquillizzarli. Ha raccontato di non aver chiesto subito aiuto ai soccorsi per dare la precedenza a chi stava peggio di lui.

Poi il dolore è stato troppo forte e si è recato in ospedale dove è in attesa dei risultati delle radiografie. Riporta alcuni traumi a una gamba e a un braccio, ma le sue condizioni per fortuna non sono gravi. In questo momento è ancora sotto choc per quanto avvenuto e non appena potrà, farà rientro a Pozzuoli.