Il bus della linea extraurbana andava da piazza Principe Umberto in direzione di piazza Garibaldi. All’improvviso ha investito un ragazzo ed una ragazza che stavano attraversando sulle strisce pedonali. Entrambi adolescenti con lui appena 17enne, sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale. Ma mentre la giovane non ha riportato gravi danni se non un lieve ferimento, per il ragazzo, originario di Pozzuoli, è stato diagnosticato un trauma cranico che ha comportato la prognosi riservata da parte dei medici.
L’incidente è accaduto nonostante il mezzo avesse rallentato la sua corsa frenando. Oltre ai soccorsi sono intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno messo in sicurezza la zona del sinistro e provveduto ai normali rilievi del caso. Adesso bisognerà attendere le sorti del giovane e le disposizioni dell’autorità giudiziaria per comprendere come dovrà proseguire la vicenda. Di quest’ultima andrà definita la dinamica.
Intanto, il mezzo è stato messo sotto sequestro, mentre il ragazzo si trova ricoverato presso il Loreto Mare e la giovane all’ospedale San Giovanni Bosco per i traumi e tante contusioni riportate.
