Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, con il ciclone Poppea piogge e temperature in calo

Ferragosto sereno per tutto il Paese. A preoccupare chi è in vacanza è l’arrivo del ciclone Poppea che dovrebbe investire l’Italia a partire dalla fine della settimana. Secondo quanto previsto dal modello americano Gfs, ci sarà un’inversione di tendenza con l’incursione di rovesci e un calo delle temperature.

Opinioni contrastanti sul meteo per i prossimi giorni. Il modello del Centro Europeo, ECMWF, invece, a differenza di quello statunitense, prevede una rimonta anticiclonica e l’innalzamento delle temperature. Difficile dire con esattezza cosa accadrà.

Meteo Napoli, con il ciclone Poppea piogge e temperature in calo

Nello specifico a Napoli, come riportato dal sito Ilmeteo.it, le piogge dovrebbero comparire all’inizio della prossima settimana, lievi rovesci che in alcune zone potrebbero assumere carattere temporalesco. Le giornate serene a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni dovrebbero subire un’interruzione. La perturbazione durerà fino alla serata di martedì e il termometro scenderà di qualche grado, con massime che non supereranno i 30 gradi. Nulla da temere per chi sarà ancora in vacanza, poiché a partire da mercoledì il sole tornerà a splendere nel capoluogo partenopeo.