Voce di Napoli | Navigazione

Cardarelli, infermiere posta su Facebook foto mentre cucina ed è polemica

L'immagine ritrae un operatore sanitario intento a cucinare pasta con le cozze

Ancora polemiche per la sanità locale. Nello specifico è una foto pubblicata su Facebook e scattata all’interno dell’ospedale Cardarelli ad aver dato il via alla vicenda. Un infermiere si è mostrato intento a cucinare pasta con le cozze, e nell’immagine si vede l’operatore protagonista dei fatti con in mano un pomodorino e nell’altra il noto frutto di mare. Intorno pentole, posate e scolapasta.

Sulla scandalosa vicenda dell’infermiere che cucina nei locali del Cardarelli l’eurodeputato Fulvio Martusciello interviene ancora una volta per difendere abusi e privilegi dimostrando al tempo stesso di non saper distinguere nemmeno il Cardarelli dal Loreto Mare. Evidentemente il lungo soggiorno a Bruxelles lautamente pagato dai contribuenti gli ha fatto perdere il contatto con il territorio e con la realtà. Entrando nel dettaglio, cosa che Martusciello dimostra di ignorare totalmente, dalle prime verifiche risulta che i locali in questione sono allocati nel Padiglione L, quello che ospita il Pronto Soccorso, la chirurgia d’urgenza, la rianimazione, la terapia intensiva, neurologia, neurochirurgia, unità terapia intensiva coronarica, dialisi d’urgenza; in pratica il padiglione più delicato dell’intero Cardarelli. L’infermiere in questione cucinava nei locali spogliatoio al piano terra attigui alla terapia intensiva grandi ustionati. Altro che padiglione di servizio. Noi saremo sempre a difesa della stragrande maggioranza degli infermieri che svolgono la propria attività in modo professionale e con passione e siamo anche dalla parte degli ammalati che meritano una qualità del servizio sanitario sempre migliore. Lasciamo ad altri il titolo di paladini delle smentite e dei comportamenti scorretti e per tornare alla vicenda mi rimetto all’esito dell’indagine interna sicuro che, conoscendo l’equilibrio della direzione strategica, le decisioni saranno prese nel pieno rispetto delle regole di comportamento che devono rispettare i dipendenti pubblici che, ricordo, sono al servizio dei pazienti e se vogliono una zuppa di cozze possono tranquillamente cucinarla a casa o consumarla in uno dei tanti ristoranti cittadini. Non chiedo il licenziamento del caposala ma questa vicenda deve essere di monito contro tutte le cattive abitudini che ancora si registrano all’interno delle strutture ospedaliere“, queste le dichiarazioni del Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Dall’ospedale hanno fatto sapere che l foto ritrae un ambiente diverso, non un reparto ma una palazzina di servizi. Il direttore generale Ciro Verdoliva ha fatto scattare un’inchiesta interna che stabilirà se si è verificato u comportamento scorretto da parte dell’infermiere e in caso affermativo scatterà un provvedimento disciplinare.