Ultimo aggiornamento mercoledì, 18 ottobre 2017 - 21:58

Solfatara in fiamme, incendio spaventoso a Pozzuoli [VIDEO]

Evacuato il camping, alcune abitazioni a rischio

Cronaca
12 agosto 2017 21:19 Di Ciro Cuozzo
2'

Incendio in corso nella zona della Solfatara di Pozzuoli. Impressionanti le immagini del rogo che da poco dopo le 20 sta provocando grande paura e apprensione tra i residenti della zona.

Le fiamme, visibili anche a chilometri di distanza, si sono estese sempre di più  fino ad arrivare anche a poca distanza dalle abitazioni del Rione Solfatara. Sul posto presenti più squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia municipale, i carabinieri e la guardia di finanza.

IL VIDEO DEL ROGO DI PEPPE FIORE DEL MOVIMENTO “POZZUOLI ORA”

Evacuato il camping della Solfatara per motivi di sicurezza. Stesso discorso probabilmente per alcune abitazioni della zona che si trovano a poca distanza dalle fiamme. Sono circa un centinaio gli ospiti del camping che hanno abbandonato la struttura preoccupati dall’incendio. Anche alcuni residenti della zona sono usciti dalle rispettive abitazioni.

L’incendio è stato domato nella notte dai vigili del fuoco. Andate distrutte decine di ettari di macchia mediterranea e sottobosco sul costone ovest del vulcano. Le fiamme innescatesi sul pendio basso del vulcano in tarda serata, si sono estese, alimentate dal vento, su tutto il costone a verde dell’area vulcanica creando per ore panico tra i numerosi campeggiatori presenti all’interno del sito e preoccupazioni tra i residenti del rione Solfatara sul lato alto della collina.

IL SECONDO VIDEO DEL ROGO (FEDERICA BARLETTA)

2
Ultimo aggiornamento 21:19
LEGGI COMMENTI