Ultimo aggiornamento martedì, 17 luglio 2018 - 13:22

Casa lambita dalle fiamme: famiglia salvata dai poliziotti a Napoli

Due agenti sono rimasti feriti

Cronaca
10 agosto 2017 18:16 Di redazione
2'
Giornata di incendi a Napoli dove le fiamme hanno interessato diverse zone della città. Dall’oasi degli Astroni alla collina dei Camaldoli, sul doppio versante Pianura e Chiaiano.
Diverse le segnalazioni ai vigili del fuoco con il centralino unico del 112 preso letteralmente d’assalto dai residenti delle zone coinvolte. Alcune pattuglie di polizia del commissariato Vicaria-Mercato, preoccupate dal fuoco che lambiva le case, in particolare l’abitazione di una famiglia composta da madre, padre e due bambini di 6 e 5  anni in via Vicinale Vico Soffritto, al civico 76.
Due equipaggi sono così intervenuti salvando la madre e i due bambini. Nella circostanza due poliziotti sono rimasti feriti. Le fiamme stanno bruciando la vegetazione sul versante del quartiere Pianura a pochi metri di distanza dal alcune abitazioni ed una fabbrica di fuochi d’artificio.

Già questa mattina intorno alle 11.30 a prendere fuoco sono stati alberi e sterpaglie in via Vicinale Grottole a Pianura, non molto distante da alcune abitazioni e da una fabbrica di fuochi d’artificio. Successivamente le fiamme si sono propagate l’ungo la collina dei Camaldoli. A fuoco diversi terreni agricoli presenti nella zona. L’aria è diventata sin da subito irrespirabile e la nube di fumo visibile anche a lunga distanza.

 

2
Ultimo aggiornamento 18:16
LEGGI COMMENTI