Voce di Napoli | Navigazione

Pianura, perseguita la ex per mesi: i carabinieri lo arrestano dopo ripetute molestie

Lo aveva lasciato perché non voleva più una relazione con lui, ma l’uomo, un 51enne di Fuorigrotta, non ha mai accettato la fine della storia. Dopo l’addio ufficiale, avvenuto nel febbraio del 2017, l’uomo ha iniziato a perseguitare la sua ex con telefonate piene di insulti e minacce. La donna viveva ormai in uno stato d’ansia e non usciva più di casa per paura così alla fine si è decisa a denunciare l’episodio ai carabinieri.

I militari della stazione di Pianura hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di napoli per atti persecutori, lesioni e furto aggravato a carico del 51enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo infatti si era spinto ben oltre le telefonate. In un’occasione a maggio aveva preso il cellulare della ex per poter leggere messaggi e numeri in rubrica; altre volte tra i mesi di maggio e giugno aveva inseguito la donna nelle uscite con le amiche costringendola a rientrare a casa e mettendola in pericolo con la vettura lungo tutto il tragitto del ritorno.

L’ultima più grave disavventura poi ha spinto la donna a procedere con la denuncia e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. A giugno lo stalker l’aveva presa a calci e pungi provocandole contusioni multiple per il corpo guaribili in 7 giorni. Adesso l’uomo è stato arrestato e sottoposti agli arresti domiciliari.