“Tornerei a giocare in Italia, ma solo a Napoli” ha dichiarato lo scorso giugno Edinson Cavani in occasione del premio ‘Football Leader 2017’ a Castel dell’Ovo. Dopo aver rinnovato per altri due anni (fino al 2020) con il Psg, con tanto di ritocco dell’ingaggio che sfiora i 10 milioni di euro a stagione, il nome dell’attaccante uruguaiano in queste ore è stato accostato con una certa insistenza al Milan.

Dalle colonne del Quotidiano Sportivo (QS) è stata lanciata l’ennesima pazza idea di mercato del duo Fassone-Mirabelli. Dopo una campagna acquisti faraonica, alla società rossonera manca la ciliegina. Da settimane si lavora per arrivare a una prima punta di spessore, magari internazionale. In quest’ottica i nomi accostati alla squadra di Montella sono stati principalmente quello di Andrea Belotti del Torino (che ha una clausola di 100 milioni di euro), l’ex Aubameyang del Borussia Dortmund e il viola Kalinic.
Questa mattina però il QS fa sognare i tifosi del Milan con il nome di Cavani. Il Matador, che nell’ultima annata ha avuto una media impressionante (50 presenze e 49 gol), potrebbe essere scontento. “L’imminente trasferimento di Neymar al PSG – scrive QS – avrebbe cambiato le gerarchie all’interno dello spogliatoio francese, anche perché il brasiliano guadagnerà 30 milioni netti a stagione. In molti, a partire da Cavani, sarebbero scontenti. Il Milan ci pensa e si informa, il Matador è l’ultima pazza idea del mercato rossonero”.
Cavani al @FootballLeader si emoziona parlando della possibilità di tornare a Napoli: “Tutti sanno che qui c’è un pezzo del mio cuore”. pic.twitter.com/nYjnDhdka6
— Sergio Chesi (@sechesi) 6 giugno 2017
In realtà Cavani e Neymar potrebbero tranquillamente giocare insieme così come è già capitato al brasiliano con il connazionale del Matador, Luis Suarez. Difficile dunque che Cavani lasci il Psg dopo aver firmato un rinnovo fino al 2020 lo scorso mese di aprile. Difficile che torni in Italia e, soprattutto, al Milan dove non giocherebbe nemmeno la Champions League che con l’arrivo di Neymar il club francese ha messo nel mirino. Poi mai dire mai…
