E’ stato trovato morto in casa all’interno della sua abitazione di Acerra, in provincia di Napoli, Giuseppe Tirelli. L’uomo aveva 55 anni ed era molto conosciuto in quanto attivista di sinistra e candidato a consigliere comunale nelle ultime elezioni nella lista AleternativAcerra, a supporto del candidato Tommaso Esposito.
E’ stato proprio Esposito a trovarlo in casa senza vita; l’uomo pare sia stato colto da un malore improvviso. Come riferisce Giornale Tablò, erano giorni che l’uomo non era stato visto in giro e non rispondeva al cellulare.
Francesco Esposito, figlio di Tommaso, lo ha ricordato su Fb:”È curioso scriverti, scosso e frastornato, proprio dalla Sicilia, una terra che ti piaceva tantissimo. Qualche anno fa acquistasti una motocicletta d’epoca per girarla tutta: al ritorno ci raccontasti di tutte le cose belle che avevi visto, con l’entusiasmo che ti contraddistingueva. Perché tu eri così: spudoratamente curioso, un po’ folle, innamorato della vita e del mondo, tanto che l’avevi visto quasi tutto. È così che hai attraversato la mia gioventù e la mia quotidianità: con una spontaneità che mi ha insegnato tantissimo, con una disponibilità disinteressata che ho difficilmente incontrato finora. Ti ricorderò nelle tante esperienze fatte insieme, quando prendevi la macchina e ci accompagnavi in giro per l’Italia per cortei e congressi, ma soprattutto nelle piccole cose: seduto lì a prenderci in giro per le vittorie della Juventus. Che la terra ti sia lieve, Peppe. Grazie di tutto. Ti ho voluto molto bene… E non ci posso credere.”
