Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, calciomercato: Lorenzo Tonelli destinato al Torino, Sarri lo ha scaricato

Finito il ritiro di Dimaro, il Napoli è rientrato a Castel Volturno dopo 2 giorni di riposo. I ragazzi hanno ripreso gli allenamenti guidati al loro allenatore Maurizio Sarri che in vista del prossimo torneo amichevole a Monaco in Germania (contro Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool), sta preparando al meglio la squadra per il delicato e fondamentale preliminare di Champions League.

Ma in casa azzurra a tenere banco non sono soltanto le questione legate al terreno di gioco. Infatti il grande argomento lasciato in sospeso è quello del mercato. Se dall’interno sono ancora irrisolte e si spera in via di definizione le situazioni contrattuali di Pepe Reina Faouzi Ghoulam, per quanto riguarda il capitolo acquisti e cessioni si sta muovendo qualcosa, almeno relativamente alle seconde.

Infatti, se il Presidente Aurelio De Laurentiis non vende accumulando un tesoretto, sarà difficile che prima del preliminare europeo possa arrivare qualche nuovo giocatore. Per questo il Ds Cristiano Giuntoli è sempre molto attivo con l’obiettivo di sfoltire la rosa. Il primo a partire sarà Duvan Zapata, l’attaccante colombiano dovrebbe garantire almeno 15 milioni ed è destinato alla Premier League o al Torino.

I rapporti con il Presidente granata Urbano Cairo sono sempre stati particolari, a partire dall’affare Maksimovic fino al recente “scippo” di Berenguer. Tuttavia i due club sono in trattativa per un altra trattativa. Secondo quanto riportato da Tuttosport la società piemontese vorrebbe Lorenzo Tonelli. Il centrale ha avuto il via libera da Sarri che gli avrebbe comunicato di non potergli garantire molto spazio durante questa stagione.