Inizialmente sembrava una banale discussione tra due detenuti, poi uno dei due ha afferrato una sedia per colpire in pieno volto l’uomo. Un litigio iniziato verbalmente è degenerato e sfociato nell’ennesimo episodio di violenza all’interno del carcere di Poggioreale.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 16, in un’area del penitenziario destinata a reati minori, il padiglione Milano. La vittima è stata prontamente soccorsa dopo le guardie hanno lanciato l’allarme, il presidio sanitario ha però dichiarato la necessità di trasportare l’uomo in ospedale peri danni subiti. Il 48enne è stato dunque assistito all’ospedale Loreto Mare per i danni alla mascella, al naso e all’rea orbitale, poi è stato trasferito all’ospedale Cardarelli presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dove si valuterà un eventuale intervento..
L’aggressione è in corso di accertamenti da parte della direzione, le guardie hanno ricostruito la dinamica e spiegato quanto accaduto. Una discussione verbale, insulti, parolacce e poi uno dei detenuti ha utilizzato la sedia per zittire il tunisino presente in cella.
