Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato Napoli, per Rulli serve un incontro a metà strada tra le due società

Le ultime di calciomercato in casa Napoli parlano di un probabile accordo tra la Real Sociedad e la società azzurra per Geronimo Rulli. Si discute di un passaggio del portiere argentino da tempo e adesso l’inasprimento dei rapporti tra il giocatore e la squadra spagnola potrebbe spingere a una cessione sicura.

A quanto pare, infatti, nella Real Sociedad se un giocatore dimostra di voler andar via, la società è propensa a cederlo, è come se fosse una politica interna di non mantenere nel club chi non voglia restarci. Il valore di mercato di Rulli, però, è di 26 milioni di euro, cifra al di sotto del quale è quasi impossibile scendere poiché il Manchester City, proprietaria del suo cartellino, non è disposta a cedere e a cui forse il Napoli non vuole arrivare.

La Real Sociedad apre alla cessione di Geronimo Rulli. Secondo quanto riferito da Il Mattino, il presidente del club spagnolo sabato potrebbe tenere una conferenza stampa, infastidito dalle pressioni di Facundo Fraga, agente del portiere che spinge per l'addio. Per il Napoli è il momento di farsi sotto - si legge - perchè a San Sebastian se un giocatore mostra il mal di pancia, lo fanno partire, seppur alle loro cifre: Rulli è valutato 26mln di euro e da qui non si scende anche perchè il City direbbe no ad un prezzo diverso. Giuntoli è pronto ad alzare l'offerta, ma non oltre i 20mln di euro, forte della volontà del giocatore.

Giuntoli, infatti, sembra che non sia disposto a salire al di sopra dei 20 milioni di euro e dunque, è difficile capire se si troverà un accordo e si arriverà a un compromesso. Intanto Rulli in una recente intervista si è sbilanciato poco alla domanda sul Napoli:
So che hanno presentato un’offerta e lo sa anche il presidente. Non sono ansioso o altro, a decidere sarà il club. L’unica cosa che mi preoccupa è il continuare  a migliorare ed evitare gli errori commessi. Non dipende da me“.
Questo è il momento che la società azzurra si faccia avanti con un’offerta se non vuole perdere quest’occasione. L’ultima parola come sempre spetta ad Aurelio De Laurentiis, vedremo cosa deciderà e se le due società si incontreranno a metà strada.