Un triste lutto ha colpito il comune di Calvizzano e il mondo della politica campana. Questo pomeriggio è morto il sindaco Giuseppe Salatiello, 51 anni, un’improvvisa scomparsa che ha sconvolto l’intera comunità. Salatiello è morto all’ospedale San Giuliano a seguito di un malore.
Sembrerebbe che Salatiello si sia sentito poco bene questa notte, ma in mattinata era andato comunque in Comune per lavorare. Poi improvvisamente la situazione è precipitata ed ha avvertito un forte malore, è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale giuglianese, dove purtroppo è arrivato già morto. La sua è stata una longeva carriera politica, nel 1988 fu eletto consigliere comunale nella lista Democrazia Cristiana. Nel 2013, invece, sostenuto da diverse liste civiche, era stato votato come sindaco di Calvizzano con il 38,12% delle preferenze.
A Calvizzano era molto amato proprio per il suo grande impegno civico. Giuseppe Salatiello lascia sua moglie e le due figlie, Tea e Renata. La notizia della sua prematura scomparsa si è diffusa in tutto il mondo politico campano, in moltissimi stanno inviando messaggi di cordoglio alla famiglia. Intanto il sindaco di Giugliano, Antonio Pozziello, in segno di lutto ha rinviato una manifestazione contro i roghi, che si sarebbe dovuta tenere questa sera.