Voce di Napoli | Navigazione

Laura Morante è la madrina del Social World Film Festival

L’attrice Laura Morante è la madrina di questa nuova edizione del Social World Film Festival, questa sera in Piazza Mercato – Arena Loren, l’attrice sarà presente per accogliere il suo pubblico e raccontarsi. L’occasione sarà un momento speciale per tutti gli appassionati di cinema, la Morante infatti firmerà la ‘Wall off Fame’ il monumento al cinema situato nel centro storico della città e riceverà il Golden Spike Award.

Questa sera sarà proiettato il film di Giuseppe Alessio Nuzzo (direttore del festival) ‘Le verità’, il red carpet accoglierà la regista Cinzia Th Torrini, l’attrice Miriam Candurro e il cantautore Bungato. Dalle 23 la piazza diventerà un salotto musicale con ‘Vico Jazz’ dove si svolgeranno molte esibizioni musicali. Proiezioni tutte le sere, in 2k e audio dolby surround: “La Bella e la Bestia” di Bill Condon (martedì 25 luglio), “Io prima di te” di Thea Sharrock (mercoledì 26 luglio), “In guerra per amore” di Pif (giovedì 27 luglio), “Mine” di Fabio Guaglione e Fabio Resinato (venerdì 28 luglio). Tra gli ospiti attesi il cast di “Braccialetti Rossi”, Cristina Donadio, Sabrina Impacciatore, Loredana Simioli, Fabio De Caro (27 luglio), i registi Cinzia Th Torrini e Alessandro D’Alatri (presidenti di giuria), Tosca D’Aquino, Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo, i Foja (29 luglio) e tanti altri.

Laura MoranteMolto alta l’attesa per venerdì, Claudia Cardinale riceverà il Premio alla Carriera, in tale occasione le sarà dedicata una retrospettiva con alcune proiezioni significative dei suoi lavori e le sarà consegnato il titolo di Ambasciatrice del Museo del Cinema della Penisola Sorrentina.