Voce di Napoli | Navigazione

Social World Film Festival: Enzo Avitabile omaggia ‘Indivisibili’ di De Angelis

Enzo Avitabile aprirà il Social World Film Festival domenica 23 Luglio a Vico Equense. Un omaggio alla pellicola ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis di cui ha curato la colonna sonora e per cui ha ricevuto due David di Donatello e due Nastri d’Argento, un Globo d’oro e un Ciak d’oro.

La serata di apertura della kermesse cinematografica vedrà la pellicola tra i punti principali della serata, sarà per l’occasione pubblicata in piazza Mercato – Arena Loren accessibile a tutti gratuitamente. Avitabile si esibirà in concerto nell’Acoustic World con il meglio della sua produzione, proponendo al pubblico i brani realizzati per vari progetti dal 2003 ad oggi. Al termine dell’esibizione riceverà il premio Golden Spike Award.

Enzo AvitabileIl direttore della Mostra del Cinema Sociale, Giuseppe Alessio Nuzzo, ha già collaborato nel suo documentario ‘Primitivamente’ con il cantante. Insieme hanno raccontato le etichette della Terra dei Fuochi con la voce di Giancarlo Giannini. La kermesse durerà fino al 30 luglio e avrà grandi protagonisti tra cui Claudia Cardinale, Laura Morante e Cristina Donadio.