Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Venezia, l’ultimo messaggio di Mariarca: “Mi fanno paura gli uomini che…”

Era bella e sorridente Mariarca Mennella. Sulla sua pagina Facebook appariva così, vogliosa magari di iniziare una nuova vita dopo il fallimento del matrimonio. Si era trasferita da Torre del Greco (Napoli) a Musile di Piave, piccolo comune in provincia di Venezia, insieme ai suoi due figli e lavorava in un centro commerciale della zona.

Entrambi non erano presenti nell’abitazione di via Dante perché in vacanza da qualche giorno. L’ex marito, Antonio Ascione, 44 anni, probabilmente ha approfittato anche di questo per portare a termine il suo piano. Anche se bisognerà capire se l’omicidio fosse premeditato o è scaturito in seguito all’ennesima lite tra la coppia. Saranno i carabinieri a far luce sulle ultime ore di vita della donna e su quanto accaduto all’interno dell’appartamento.

Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto all’alba di questa mattina quando l’uomo ha colpito l’ex moglie, che si trovava ancora a letto, con un coltello da cucina. Diversi i colpi inferti alla donna. Poi, resosi conto della gravità della situazione, Ascione ha chiamato i carabinieri e ha confessato tutto.

Sul popolare social network, in uno degli ultimi post, Mariarca aveva condiviso una frase significativa: “Mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà”.