Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto tra Grecia e Turchia: morti due turisti, distrutta l’isola di Kos

Questa notte intorno all’1.30 è avvenuto un devastante un terremoto di magnitudo 6.7 tra la Grecia e Turchia con epicentro Marmaris. Ci sono due vittime nell’isola di Kos, morte a causa del crollo del tetto di un bar ,di cui al momento le autorità hanno riferito l’identità: si tratta di due turisti, uno di origine svedese e l’altro di origine turca. Oltre 100 invece i feriti sulle isole elleniche e la costa turca dell’Egeo; si teme un piccolo tsunami a Bodrum, in Turchia, altra meta turistica.

Il servizio geologico degli Stati Uniti ha infatti localizzato l’epicentro del terremoto 10 chilometri a sud di Bodrum e 16 chilometri a sud di Kos, ad una profondità di 10 chilometri. La zona è stata interessata da altre scosse di assestamento subito dopo la prima avvenuta durante la notte.

Spaventate le persone hanno passato l’intera notte all’aperto, le scosse sono state avvertite anche nelle isole di Rodi e Creta. Numerosi i turisti presenti in queste zone, al momento non si hanno informazioni sui turisti italiani presenti sulle isole.