Voce di Napoli | Navigazione

Paura agli Scavi di Pompei, rapina a mano armata tra i turisti

Attimi di paura si sono vissuti nel tardo pomeriggio di questo venerdì presso gli Scavi di Pompei. Erano le 17.45 quando due uomini hanno fatto irruzione armati di pistole all’interno della biglietteria del sito archeologico nell’ingresso di Porta Marina Superiore.

A quell’ora il varco era colmo di turisti, che in questo periodo estivo approfittano del calar del sole per visitare gli scavi. Gli uomini sono entrati e tenendo sotto tiro con le pistole le persone che erano lì, hanno minacciato il personale addetto alle casse e si sono fatti dare l’intero incasso. Dopo aver racimolato 30mila euro sono riusciti a fuggire.

Paura agli Scavi di Pompei, rapina a mano armata tra i turisti

Sul posto è intervenuta subito la polizia del commissariato di Pompei, intanto i due malviventi sono riusciti a fuggire a bordo della loro vettura, un furgone Doblò bianco. Per fortuna non si registra nessun ferito, i due uomini sono scappati non appena sono arrivati gli agenti di polizia. Gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza per provare a risalire ai due malfattori.