Notte di fuoco a Giugliano, popoloso comune in provincia di Napoli, dove in via Epitaffio, poco prima della mezzanotte, è andato in fiamme un deposito di pedane. Immediato l’intervento vigili del fuoco (sul posto con diverse squadre), polizia, carabinieri e polizia municipale.
I pompieri hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme che hanno raggiunto un’altezza spaventosa. Preoccupazione tra i residenti della zona, scesi in strada preoccupati dall’incendio di vaste proporzione. Due anziani, bloccati all’interno di una delle palazzine adiacenti al deposito, sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco.
Altri residenti invece si sono barricati in casa per evitare di essere raggiunti dall’aria irrespirabili che ha interessato l’intero comune di Giugliano e i comuni limitrofi. Diverse le famiglie sgomberate, circa una quindicina, per effettuare controlli di staticità degli stabili adiacenti al deposito. Famiglie che sono state ospitate dall’hotel Premiere grazie alla mediazione di un consigliere comunale. I danni subiti dagli edifici nella zona del rogo sarebbero ingenti.
Ancora da accertare le cause di un incendio la cui natura dolosa non è da escludere. Secondo alcune testimonianze – così come riportato da Teleclubitalia – a provocare il rogo sarebbe stata l’esplosione di un petardo finito tra le pedane di legno.




