Voce di Napoli | Navigazione

Presidio dei lavoratori dell’ex Carrefour di Casoria

Per il giorno 17 Luglio alle ore 10,30 è proclamato un presidio democratico all’esterno dell’ex ‘Carrefour di Casoria’ da parte degli ex dipendenti della struttura unitamente alle organizzazioni Sindacali Filcams – CGIL, Fisascat – CISL e Uiltucs – UIL.

La protesta nasce dopo che la storica struttura fu ceduta da Carrefour nel 2014 ad un’azienda che dopo pochi anni fallì, lasciando senza lavoro oltre 150 persone collocate in mobilità. Da un anno una società appartenente al gruppo COSMO s.p.a., ha rivelato la struttura per creae un altro grande punto commerciale. Ad oggi, dopo numerosi incontri in Regione, non si è ancora arrivati ad un punto di svolta per garantire a quegli ex lavoratori un impiego con la nuova apertura.

lavoratoriIl Sindacato ritiene ineccepibile questo stato di incertezza, potrebbe infatti essere un’occasione importante per riintegrare queste risorse nel circuito ed evitare a queste famiglie di versare in uno stato di disagio e difficoltà. Per tale motivo si chiede al Comune di Casoria e alla Regione Campania di intervenire e sollecitare pubblicamente, attraverso la loro autorevolezza, la ricoloccazione di queste persone.