Senza Bonucci e con Barzagli (36) e Chiellini (32) con qualche primavera di troppo, la Juventus è pronta a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un difensore di spessore capace di non far rimpiangere il neoacquisto del Milan.
Benatia e Rugani non convincono appieno Massimiliano Allegri e così la dirigenza bianconera starebbe orchestrando un Higuain-bis. Così come riporta in esclusiva IlCalcioNapoli.it, il dg Marotta è pronto a dare l’assalto a Koulibaly (32), difensore senegalese del Napoli provando a stuzzicare Maurizio Sarri con un giocatore che il tecnico toscano ha già allenato e valorizzato ad Empoli.
Si tratta di Daniele Rugani (22) difensore dal futuro assicurato che quest’anno in maglia bianconera potrebbe trovare più spazio dopo l’addio di Bonucci. La società di Agnelli però sarebbe pronta a offrirlo al Napoli, aggiungendo 15 milioni di euro, per arrivare al difensore idolo dei tifosi azzurri.
“Marotta – scrive IlCalcioNapoli.it – sta pensando a Koulibaly: fatto un sondaggio esplorativo attraverso l’agente del senegalese, Bruno Satin, il quale però, dal canto suo, ha fatto sapere che nè De Laurentiis, nè Sarri sentiranno ragioni. Koulibaly non si tocca. Il calciatore di colore potrebbe andar via in un solo caso, ovvero in presenza di un’offerta dall’estero da oltre 60 milioni. Nel contratto non c’è nessuna clausola, ma solo un accordo tra gentiluomini. Staremo a vedere. La Juve è una pista da scartare. Dovesse davvero verificarsi uno scenario simile, non osiamo immaginare come la prenderebbero i tifosi del Napoli”.
